7.5

Essential Phone di Andy Rubin non è stato un successo, ma a quanto pare il papà di Android non intende mollare e come dimostrato dagli ultimi tweet, è in procinto di lanciare un nuovo smartphone, che sfoggia un form factor particolare.
Si chiama Project GEM, e come mostriamo nelle fotografie presenti in calce, è probabilmente lo smartphone più lungo mai visto fin'ora sul mercato. Rubin però non si è soffermato solo sull'estetica, ma anche sull'interfaccia grafica che sembra essere radicalmente differente da Android ed iOS.
Poco dopo i tweet di Rubin, sono arrivati quelli di Essential, in cui i social media manager hanno annunciato che negli ultimi mesi hanno "lavorato su un nuovo dispositivo in grado di rivoluzionare la vostra prospettiva da mobile". A quanto pare però il lancio sarebbe ancora lontano e lo stesso produttore ha precisato che allo stato attuale sono ancora in corso i test.
Ad attirare maggiormente le attenzioni degli osservatori sono le fotografie della scocca posteriore, su cui campeggia un grosso modulo fotografico e quello che sembra essere un sensore per le impronte digitali. Tra le altre caratteristiche di GEM viene anche citata la colorazione che cambierebbe tonalità a seconda della luce.
L'aspetto più interessante però è senza dubbio il nuovo form factor, che potrebbe rivoluzionare l'esperienza da mobile.
We've been working on a new device to reframe your perspective on mobile. It's now in early testing with our team outside the lab. Look forward to sharing more in the near future! #ProjectGEM pic.twitter.com/BnVy7yM2Kj
— Essential (@essential) October 9, 2019
...still dialing in the colors pic.twitter.com/4gEpFU7mpZ
— Andy Rubin (@Arubin) October 8, 2019
Altri contenuti per Essential
Contenuti più Letti