Ogni anno le persone ricevono più morsi dai newyorkesi che dagli squali

Ogni anno le persone ricevono più morsi dai newyorkesi che dagli squali
di

Il numero di morsi degli squali ogni anno sono davvero irrisori, con una differenza netta rispetto alle centinaia di migliaia di uccisioni da parte degli esseri umani: 100 milioni di creature ogni 365 giorni. Una curiosa ricerca mostra che ogni anno più persone vengono morse dai newyorkesi rispetto che da questi pesci.

Mentre questi grandi pesci non attaccano volontariamente gli umani, nel 1987 c'erano solo tredici casi di squali che mordevano gli umani, mentre ci sono stati la bellezza di 1.587 resoconti di persone che mordevano loro simili. L'incidenza è continuata anche negli anni successivi: con numeri simili a quelli precedenti.

Ciò dimostra che è più probabile che tu venga morso da una persona a New York City che da uno squalo. I dati mostrano anche che tra i morsi di questi pesci degli ultimi quattro anni ci sono stati solo cinque decessi a causa degli attacchi. Nel 2021, pensate, ci sono state 41 aggressioni che hanno causato solo un decesso.

C'è anche un altro elemento naturale più pericoloso degli squali: i fulmini. La contea di Volusia, in Florida, è pubblicizzata come la capitale mondiale del morso di squalo, ma dal 1959 al 2010 ci sono state 459 vittime di fulmini e "solo" nove di morsi di questi pesci. La ricerca vuole dimostrare che, sebbene gli squali siano creature da temere, la paura nei loro confronti è sicuramente spropositata... facendoci magari chiudere gli occhi sulla mattanza compiuta dagli esseri umani nei loro confronti.