Dell annuncia il prezzo del monitor QD-OLED da 34 pollici: lancio a primavera

Dell annuncia il prezzo del monitor QD-OLED da 34 pollici: lancio a primavera
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Dell ha ufficialmente annunciato tramite un tweet il prezzo del suo monitor da gaming curvo Alienware basato sui pannelli Samsung Quantum-Dot OLED, che sarà disponibile sul mercato la prossima primavera.

Come si può leggere nel tweet presente in calce, il produttore ha spiegato che gli utenti interessati dovranno sborsare 1.299 Dollari per portare a casa il monitor da 34 pollici, che è stato svelato ufficialmente al CES di Las Vegas.

Si tratta di un prezzo non certo economico, ma in linea con la concorrenza: per fare un esempio, infatti, l'OLED UltraFine di LG da 32 pollici ha un prezzo di 3.999 Dollari, mentre la variante da 27 pollici della stessa linea si ferma a 2.999 Dollari.

A livello tecnico, l'Alienware offre una risoluzione di 3.440x1440 pixel con refresh rate di 175 Hz, 99,3 percento di DCI-P3 Color Gamut, contrasto di 1.000.000:1 e luminosità di 250 nits con picco di 1.000 nits. Chiaramente, è presente anche il supporto HDR ed ha ottenuto la certificazione DisplayHDR True Black 400.

Dei benefici portati dai pannelli QD-OLED abbiamo a lungo parlato su queste pagine in un nostro speciale, in cui abbiamo esposto i pro ed i limiti.

Chiaramente, il prezzo del monitor in questione si riferisce al mercato statunitense, e non sono ancora emerse novità per quello internazionale.