Annunciati i nuovi Lumia 950 e 950 XL

di

Microsoft rinnova la gamma Lumia, e presenta i due nuovi Lumia 950 e 950 XL. Gli smartphone includono rispettivamente un processore octa-core ed hexacore, con impianto di raffreddamento liquido, lo stesso del Surface.

A livello estetico, invece, troviamo per il Lumia 950 uno schermo con diagonale da 5,2 pollici con densità di 564ppi, mentre per il modello più grande siamo di fronte ad un display da 5,7 pollici con 518 ppi di densità.
Entrambi hanno una fotocamera posteriore da 20 megapixel con Triple LED RGB Natural Flash e “stabilizzatore ottico dell'immagine di quinta generazione“, ed ovviamente un pulsante dedicato alla telecamera, che ormai è diventato un marchio di fabbrica sin da Windows Phone 7.
Inoltre, lo spazio interno potrà essere espanso attraverso una microSD fino a 2 terabyte, come già preannunciato da alcuni leaks emersi nelle scorse ore che avevano mostrato questo aspetto.
I Lumia 950 e 950 XL includono un connettore USB-C, che oltre al trasferimento di dati a 5Gbps sarà in grado di ricaricare il 50% della batteria in meno di trenta minuti.
All'interno di essi è presente Windows 10 Mobile, Cortana, Microsoft Office ed il nuovo browser Microsoft Edge. Confermato anche il supporto alla funzionalità Continuum di Windows 10.
Usando il Microsoft Display Dock, che include una porta HDMI, Display Port e tre porte USB, sarà possibile collegare lo smartphone ad un qualsiasi monitor per computer, e Continuum trasformerà automaticamente l'interfaccia alle nuove dimensioni dello schermo.
Entrambi saranno disponibili a Novembre al costo di 549 Dollari per il Lumia 950 e 649 Dollari per il Lumia 950 XL.