Anonymous, attacchi contro Russia e Bielorussia: disattivato il sistema ferroviario

Anonymous, attacchi contro Russia e Bielorussia: disattivato il sistema ferroviario
di

Continua l’offensiva di Anonymous contro Russia e Bielorussia, dopo che gli hacktivisti nel weekend hanno pubblicato in rete i database di ministeri e progetti d’armi. Tramite una serie di tweet, nella notte Anonymous ha rivendicato un’altra serie di attacchi contro le due nazioni.

Nello specifico, dal fronte bielorusso Anonymous ha confermato un attacco hacker contro il sistema ferroviario della Bielorussia, che ha messo fuori uso tutti i servizi, i quali “resteranno disattivati fin quando le forze russe non lasceranno il territorio della Bielorussia”.

Per quanto riguarda la Russia, invece, sono stati messi ko il sito web del Ministero della Giustizia, il Ministero dell’Energia e di tutte le principali compagnie energetiche della nazione. Il collettivo ha chiamato a rapporto tutti gli hacker ed attivisti digitali ad essere uniti e prendere parte all’#OpRussia: “se questa guerra non sarà vinta con le armi, lo sarà con le armi informatiche. Democrazia e libertà distruggeranno il fascismo e l’imperialismo” si legge nel manifesto pubblicato sul profilo ufficiale Twitter dove quotidianamente il gruppo di hacker pubblica aggiornamenti sulle operazioni.

Qualche giorno fa, un attacco DDoS ha anche preso di mira la Roscosmos, l’Agenzia Spaziale Russa che però a quanto pare ha immediatamente rintracciato i responsabili segnalandoli alle autorità preposte.