Anonymous: "continueremo ad attaccare la Russia se non si ritira dall'Ucraina"

Anonymous: 'continueremo ad attaccare la Russia se non si ritira dall'Ucraina'
di

La cyberwar tra Anonymous e la Russia è destinata a continuare. Ad annunciarlo il gruppo di hacktivisti tramite un tweet pubblicato sull’account YourAnonNews, dove ha spiegato che la controffensiva continuerà nei prossimi giorni.

Nello specifico, con un tweet lapidario ma che lascia poco spazio all’immaginazione, Anonymous ha spiegato che “le operazioni di hacking continueranno fino a quando la Russia non fermerà la sua aggressione” all’Ucraina. Immediato è arrivato il like di un altro account legato ad Anonymous, Anonymous TV, che viene utilizzato dal collettivo.

Proprio quest’ultimo qualche ora fa ha fornito un breve riassunto su ciò che è stato fatto dall’inizio dell’offensiva: “da quando abbiamo dichiarato guerra al regime criminale del Cremlino, il collettivo Anonymous ha pubblicato circa 5,8 terabyte di dati russi tramite DDoSecrets. Anonymous si è impegnata a rilasciare ancora più dati appartenenti ad enti e governi russi, inclusa la banca commerciale”.

Proprio qualche giorno fa, Anonymous ha pubblicato 600 gigabyte di documenti della Russia, tra cui file segreti riguardanti funzionari ed oligarchi che stavano lavorando con il Cremlino.

L’OpRussia di Anonymous ha interessato anche direttamente il presidente Vladimir Putin, a cui è stato hackerato lo yacht ed a cui sono state modificate anche le coordinate ed i dettagli, oltre che le informazioni di navigazione.