Anonymous inizia a pubblicare le informazioni riservate dell'ISIS

di

Dopo aver dichiarato guerra all'ISIS, a seguito degli attacchi terroristici di Parigi, il gruppo Anonymous ha ufficialmente dato il via ad #OpParis, come ampiamente preannunciato sui canali sociali degli hacktivisti.

Il gruppo di hacker hanno pubblicato alcune informazioni riguardanti i presunti collegamenti degli estremisti islamici in Europa. Il tutto è avvenuto attraverso l'account ufficiale Twitter di Anonymous, su cui è stata pubblicata una lista contenente i siti web affiliati allo Stato Islamico ed alcune informazioni sugli estremisti sospetti presenti in Europa. Secondo quanto affermato da The Independent, alcuni dettagli comprendono anche l'indirizzo di una persona che, apparentemente, sarebbe il reclutatore dei foreign fighters dell'ISIS nel Vecchio Continente.
Nonostante ciò, però, Anonymous ha affermato che le operazioni continueranno nei prossimi giorni. Per il il gruppo si tratta della seconda risposta allo Stato Islamico, dopo gli attacchi a Charlie Hebdo dello scorso gennaio.