Anonymous Italia sfida Soloviev: "così arriveremo direttamente a Putin"

Anonymous Italia sfida Soloviev: 'così arriveremo direttamente a Putin'
di

Dopo la vittoria di Anonymous Italia contro Killnet, il collettivo non sembra essere pronto a fermarsi ed infatti tramite l’account Twitter AnonNewsItalia, che viene utilizzato dal ramo italiano del gruppo di. hacker per informare i follower, è stata lanciata una nuova sfida.

Con un filmato a corredo del tweet, Anonymous non solo rivendica la vittoria contro “un gruppo di ragazzini”, vale a dire i Killnet di cui hanno anche svelato l’identità di uno dei leader, ma lancia la sfida a Vladimir Soloviev, un giornalista russo che secondo gli attivisti sarebbe una delle voci più forti e famose tra quelle che sostengono il presidente della Federazione Russa, Vladimir Putin.

Soloviev non è famoso solo in Russia, ma anche all’estero ed in Italia, dove è stato intervistato da varie trasmissioni televisive. Anonymous Italia annuncia che “abbiamo deciso di colpire Vladimir Soloviev in quanto siamo sicuri che colpendo lui colpiremo quel topo di Putin”. Insomma, la strategia sembra essere molto chiara: prendere di mira Soloviev per arrivare al leader del Cremlino. Ovviamente non è stata diffusa alcuna informazione su come intendono portare avanti questa operazione, ma sicuramente lo scopriremo nei prossimi giorni.

Subito dopo l’inizio delle operazioni speciali in Ucraina, Anonymous ha lanciato la sfida alla Russia ed a Putin. Emblematica è la pubblicazione della lista dei soldati russi a Bucha, dopo la scoperta delle fosse comuni.