Anonymous torna a colpire la Russia: in tilt i taxi di Mosca per un'ora, il video è virale

Anonymous torna a colpire la Russia: in tilt i taxi di Mosca per un'ora, il video è virale
di

Continuano gli attacchi di Anonymous alla Russia. Nella giornata di ieri il gruppo di hacktivisti, che dall’inizio della guerra in Ucraina ha sferrato una serie di attacchi al Cremlino, ha preso di mira Yandex Taxi.

Come si può vedere nel video presente in calce, gli hacker hanno inviato all’aggregatore Yandex Taxi la stessa chiamata e, conseguentemente, tutte le vetture erano in attesa dello stesso utente, il tutto creando code interminabili presso la Kutuzovsky, una strada che solitamente garantisce un percorso veloce grazie alle numerose corsie. I gestori spiegano che si è trattato di un “tentativo da parte degli aggressori di interrompere il servizio”, e l’obiettivo è stato in parte raggiunto visto che la via è stata bloccata per quasi 40 minuti.

La compagnia di Taxi ha anche spiegato che dopo aver capito cosa stesse succedendo, ha interrotto immediatamente i tentativi di ordinare artificialmente taxi.

Lo stesso account Twitter Anonymous TV ha pubblicato un filmato che è immediatamente diventato virale e che evidentemente rivendica quanto avvenuto ieri. Da Yandex intanto fanno sapere che “la questione del risarcimento sarà risolta nel prossimo futuro”.

Insomma, la guerra di Anonymous a Putin si tinge di un altro capitolo, dopo svariate settimane in cui gli hacktivisti sembravano aver fatto quasi perdere le tracce.