AnTuTu: Huawei Mate 20 Pro, iPhone XS ed XR gli smartphone più potenti di Ottobre

AnTuTu: Huawei Mate 20 Pro, iPhone XS ed XR gli smartphone più potenti di Ottobre
di

AnTuTu, la popolare piattaforma di benchmarking, ha aggiornato il proprio database e le classifiche degli smartphone più potenti di Ottobre, e come ampiamente previsto e preventivato da parte degli esperti, al primo posto nella classifica Android si è piazzato l'ultimo top di gamma di Huawei.

Come si può vedere a questo indirizzo, nella classifica degli smartphone basati sul robottino verde al primo posto troviamo Huawei Mate 20 Pro, con un punteggio complessivo di 309.628 nella versione con 6 gigabyte di RAM e 128 gigabyte di memoria interna. Tiene testa ROG Phone, che scivola al secondo posto con un ranking di 297.078, mentre OnePlus 6 si piazza al terzo posto con 298.007 punti nella versione con 8 gigabyte di RAM e 256 gigabyte di memoria interna. Sarà però senza dubbio interessante capire che impatto avrà su questa classifica OnePlus 6T. Quarto posto per Mi Black Shark, comunque di poco distanziato a 290.958 punti.

Fronte iOS, al primo posto troviamo iPhone XS, che si ferma a 352.405 punti, superando anche iPhone XS Max da 256 gigabyte che si è fermato a 350.241 punti. Chiude la top tre iPhone XR, la versione colorata e senza schermo OLED che comunque ha riportato un punteggio di 334.365 punti.

La distinzione tra i due sistemi operativi è doverosa in quanto si tratta di due approcci differenti di sviluppare e progettare gli smartphone.