AOC presenta i nuovi monitor con tecnologia AMD FreeSync dedicati al gaming

di

AOC, azienda specializzata nella produzione di display, presenta i primi due modelli di monitor dedicati al mondo del gaming che supportano AMD FreeSync - una tecnologia aperta che introduce refresh rate dinamico, elimina l’effetto tearing delle immagini e quello di stuttering mentre consente input veloci, senza ostacoli.

I giocatori devono solo dotarsi di un adattatore per la grafica compatibile con AMD e di un driver, più un monitor AOC gaming con AMD FreeSync per godere dell’esperienza di gioco più fluida mai provata. I nuovi AOC G2460PF e G2770PF incorporano tutte queste caratteristiche di gioco migliorate agli stessi prezzi dei modelli precedenti. Saranno disponibili sul mercato a settembre 2015, rispettivamente ai prezzi suggeriti al pubblico di €319 e €399
L’esperienza di gioco dovrebbe essere quanto più fluida possibile. Tale fluidità non può essere raggiunta senza una sincronizzazione tra la GPU e il refresh rate del monitor.

AMD FreeSync rende possibile tutto ciò senza sacrificare le prestazioni, a un prezzo accessibile. Questa tecnologia restituisce un’esperienza di gioco senza effetto tearing e stuttering, pur mantenendo il framerate e la velocità di input ai massimi livelli.

AMD FreeSync utilizza lo standard di settore DisplayPort Adaptive-Sync per consentire un rafresh rate dinamico. Questo significa che la GPU aggiorna simultaneamente il monitor quando si invia una nuova immagine al display, ottenendo una perfetta sincronizzazione tra i due dispositivi. La nuova tecnologia AMD non necessita di alcun hardware aggiuntivo ed è fornita con standard aperti e senza costi di licenza che impattino sul prezzo finale del prodotto.

I monitor progettati per il gioco competitivo difficilmente sono concepibili senza una frequenza di aggiornamento di 144 Hz, in un tempo di risposta di 1 ms; AOC G2460PF e G2770PF supportano queste funzionalità più che necessarie, limitando gli effetti di blurring e tearing. AOC ha inoltre implementato la tecnologia i-Care, diminuendo l'affaticamento degli occhi e la fatica, offrendo al tempo stesso un’elevata profondità visiva e un elevato dettaglio, con un rapporto di contrasto dinamico di 80 milioni. Il Kensington Security Loc aumenta la sicurezza del monitor così che durante le sessioni multiple di gioco i proprietari possono lasciare la loro postazione senza preoccupazioni. Ciò non accadrà troppo spesso durante le sessioni di gioco particolarmente lunghe, grazie alla perfetta ergonomia del monitor e una comoda regolazione di altezza e inclinazione.