ApeCoin, la criptovaluta è ancora troppo volatile: volata e tonfo in meno di 24 ore

ApeCoin, la criptovaluta è ancora troppo volatile: volata e tonfo in meno di 24 ore
di

Yuga Labs, i creatori della collezione di NFT Bored Ape Yacht Club, hanno annunciato la criptovaluta proprietaria ApeCoin meno di due mesi fa. Dopo il lancio, però, ApeCoin è divenuta una delle criptovalute più amate dai trader, nonostante i continui alti e bassi fatti registrare nelle scorse settimane.

Già al lancio, d'altro canto, ApeCoin si era rivelata molto traballante, guadagnando e poi perdendo quasi l'80% del proprio valore. Oggi pare che si sia ripetuto lo stesso copione, con una giornata di altissima volatilità nelle scorse 24 ore, come potete vedere dal grafico riportato in calce e realizzato da Coindesk.

Nello specifico, la criptovalute è aumentata fino a 27,50 Dollari nella giornata di giovedì 28 aprile, guadagnando circa il 40% del proprio valore iniziale, che fino al giorno precedente si era attestato intorno ai 19 Dollari. Nelle ore successive, tuttavia, il token è ridisceso al prezzo di 20,50 Dollari, perdendo buona parte di quanto guadagnato in precedenza. Nelle stesse ore, invece, il resto delle criptovalute è rimasto stazionario con perdite del 2% tra le principali monete virtuali, come Ethereum e Bitcoin.

Al momento in cui scriviamo questa notizia, Apecoin viene venduto a 23,50 Dollari, dopo aver dato segni di ripresa nella mattinata. Nonostante ciò, il repentino crollo della criptovaluta di ieri ha causato la liquidazione delle posizioni di molti trader che vi avevano investito mentre il prezzo saliva, portando ad una perdita stimata di 36 milioni di Dollari.

La volatilità delle ultime ore del token APE dipende dall'implementazione di nuove feature legate a BAYC ed al suo ecosistema: nello specifico, nella giornata di ieri Yuga Labs ha iniziato a vendere pezzi di terra su Otherside, il Metaverso proprietario di Bored Ape. La scelta di vendere le land di Otherside accettando come pagamento solo i token ApeCoin ha fatto alzare improvvisamente il prezzo della criptovaluta, che poi è nuovamente crollato ad asta conclusa.

ApeCoin, la criptovaluta è ancora troppo volatile: volata e tonfo in meno di 24 ore