L'app di ChatGPT per iOS arriva in altre 11 nazioni: ancora non c'è l'Italia

L'app di ChatGPT per iOS arriva in altre 11 nazioni: ancora non c'è l'Italia
INFORMAZIONI SCHEDA
di

L’applicazione ufficiale di ChatGPT arriva in 11 nuovi mercati. L'annuncio è stato dato dalla stessa OpenAI attraverso un tweet pubblicato sul proprio account ufficiale ha spiegato che dalla giornata di oggi gli utenti iOS possono scaricare l'applicazione del chabot.

Le nazioni per cui è stata annunciata l’estensione sono Albania, Croazia, Francia, Germania, Irlanda, Giamaica, Corea, Nuova Zelanda, Nicaragua, Nigeria e Regno Unito, ma la società di Sam Altman ha comunque preannunciato che presto ne arriveranno altre.

Non c’è ancora quindi in lista l’Italia, così come altri mercati del Vecchio Continente, e le ragioni non sono ancora note. Da parte di OpenAI non sono ancora arrivati commenti in merito alle ragioni per cui l’app sia disponibile solo in queste regioni e non in altre.

L’applicazione di ChatGPT per iOS è priva di pubblicità e ripropone l’interfaccia grafica classica del chatbot: è presente una casella di testo nella parte inferiore dello schermo dove si possono digitare i comandi. L’UI riprende a grandi linee quella delle principali applicazioni di messaggistica istantanea, ma è possibile anche dettare il testo utilizzando la funzione di riconoscimento vocale integrata di Apple.

Di recente OpenAI ha chiesto una regolamentazione internazionale per l’IA al pari di quella per le armi nucleari, con tanto di autorità sovrannazionale.