Apple: 2014 positivo nel mercato asiatico

di

Secondo una nuova ricerca di mercato condotta in Asia, Apple avrebbe chiuso il 2014 in modo molto positivo. I dati, infatti, parlano di una quota in aumento non solo nei mercati tradizionalmente forti per la Mela, come l'Unione Europea e gli Stati Uniti, ma anche nel territorio asiatico, da sempre dominati dai produttori locali.

Apple ha guadagnato terreno anche a casa di Samsung, la Corea del Sud, un campanello d'allarme per il produttore locale visto che i californiani hanno praticamente raddoppiato la quota, che è passata dal 15% della scorsa estate al 33% di Novembre. Grazie a questo incremento, Apple ha superato LG ed ora è il secondo produttore del paese, ovviamente dietro Samsung.
Gli Iphone 6 ed iPhone 6 Plus sono stati un grande successo in Giappone, Cina e Corea del Sud. Secondo quanto affermato da Tom Kang, ricercatore di Counterpoint “nessun marchio estero ha superato il 20% nella storia della Corea. Ma l'Iphone 6 ed iPhone 6 Plus hanno fatto la differenza”.
Grande successo anche in Giappone, dove la quota di mercato ha toccato quota 51% a Novembre, mentre in Cina gli americani si sono piazzati solo terzi dietro Lenovo e Xiaomi, con Samsung che è crollata dal primo al quarto posto. 

FONTE: NeoWin
Quanto è interessante?
0