Apple: nel 2020 in arrivo tre iPhone con schermi OLED?

Apple: nel 2020 in arrivo tre iPhone con schermi OLED?
di

E' una giornata di grandi novità dal fronte Apple. Dopo il rumor sulla ricarica inversa, pubblicato da Ming Chi Kuo, ora tocca alla linea di iPhone che dovrebbe vedere la luce nel 2020. Secondo quanto riportato dal DigiTimes, tra un anno il colosso di Cupertino lancerà tre modelli di iPhone con schermi OLED.

Altrettanto interessanti sono le dimensioni degli stessi schermi: 5,42, 6,06 e 6,67 pollici. La stessa testata conferma che i tre modelli di quest'anno saranno basati sulle tecnologie OLED per gli iPhone da 5,8 e 6,5 pollici, ed LCD da 6,1 pollici.

Riguardo quello del 2020, "il modello da 5,42 pollici potrebbe essere dotato di tecnologia touch TOE di Samsung Display o di un pannello TOE di LG Display", la scelta sarebbe dettata dal fatto che queste nuove tecnologie permetterebbero alla Mela di ridurre i costi del display.

Samsung dovrebbe dovrebbe anche mantenere il suo ruolo come principale fornitore di pannelli OLED, mentre resta da vedere se LG o BOE Technology riusciranno ad ottenere un quantitativo di ordinazioni o meno.

Le stesse fonti della catena di fornitura stimano che Apple dovrebbe distribuire tra 80 ed 82 milioni di iPhone nella prima metà di quest'anno, e circa 180-190 milioni di unità per tutto i l 2019.

Notizie di questo tipo erano già emerse qualche mese fa, e rafforzano l'ipotesi che gli iPhone del 2020 saranno tutti OLED.

FONTE: macrumors
Quanto è interessante?
2