Apple: nel 2021 in arrivo il nuovo iPhone SE Plus con Touch ID ed A14 Bionic

Apple: nel 2021 in arrivo il nuovo iPhone SE Plus con Touch ID ed A14 Bionic
di

Mentre sembra avvicinarsi il lancio di iPhone 12, sul web emerge un rapporto sempre sugli smartphone della società di Cupertino, che però guarda più a lungo. Secondo quanto riferito, nel 2021 Apple potrebbe lanciare una nuova variante dello smartphone low-cost, battezzata iPhone SE Plus.

A svelarlo l'analista di Tianfeng Securities, Ming-Chi Kuo, secondo cui il nuovo iPhone SE avrà un prezzo competitivo, in grado di attrarre diverse fasce di clienti. A livello tecnico dovrebbe essere caratterizzato da uno schermo da 5,5 o 6,1 pollici, ovviamente basato sul pannello LCD. Per quanto riguarda il design, invece, dovrebbe riprendere quello di iPhone Xr o iPhone 8.

Conferme anche sull'integrazione del Touch ID, una scelta dettata dal fatto che Apple intende ridurre all'osso i costi, per far riflettere questo risparmio anche sugli utenti finali.

Chiaramente non sarà incluso il supporto 5G, che resterà esclusiva di iPhone 12. Il nuovo iPhone SE Plus supporterà solo la connettività 4G e sarà basato sul processore A14 Bionic.

La speranza della compagnia americana è che iPhone SE Plus replichi il successo di iPhone SE 2, che almeno a giudicare da alcune ricerche sembra aver attratto tanti utenti Android a passare ad iOS. Sul prezzo del nuovo dispositivo invece non sono arrivate informazioni.