Apple accetterà anche iPhone con display rotti

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Apple ha alnciato da tempo l'iPhone Trade-In Program, che è differente dall'Update Program in quanto permette ai clienti di consegnare un iPhone vecchio in cambio di una carta regalo da spendere per l'acquisto di un futuro smartphone.

Secondo quanto affermato da 9to5Mac, però, la compagnia di Cupertino starebbe per apportare delle significative modifiche a questo programma.
La relazione afferma che la compagnia californiana comincerà ad accettare gli iPhone con display, fotocamera o pulsanti rotti. Il danno però deve essere considerato “entro i limiti ragionevoli”, il che vuol dire che se ad esempio lo smartphone è stato investito da un camion o gettato giù da un palazzo, probabilmente i dipendenti degli Store non lo accetteranno.
Il valore delle carte regalo partirà da 50 Dollari per l'iPhone 5S e raggiungerà i 250 Dollari per il 6 Plus, passando per i 200 Dollari del classico iPhone 6. Il tutto però è soggetto a diverse variabili e nel conteggio finale non solo verranno valutate le condizioni del cellulare, ma anche ovviamente la memoria interna.
La speranza di Apple è che attraverso questa maggiore flessibilità più persone accedano al programma.
Apple, inoltre, permetterà ora ai dipendenti degli Apple Store di installare delle protezioni sullo schermo degli iPhone, ed anche questa è una novità dal momento che in precedenza questa pratica non era vista di buon occhio.