Apple acquista una società di motion capture che ha lavorato su Star Wars

di

Apple continua a fare incetta di piccole imprese. Questa volta è toccato a Faceshift, una società specializzata nel motion capturing facciale, che spesso ha effettuato queste sessioni in real time, utilizzando il software proprietario ed una serie di sensori in 3D.

La società di Cupertino ha confermato l'accordo a TechCrunch, il quale ha anche scoperto che diversi dipendenti di Faceshift stanno già lavorando per Apple in Europa.
Faceshift, anche se si è concentrata maggiormente sulle animazioni in tempo reale sulla base del motion capture, ha anche migliorato le animazioni in computer grafica ed ha collaborato con diversi media e film, ad esempio Star Wars.
Questo tipo di attività, infatti, rendono al momento difficile capire come i dipendenti possano aiutare una società come Apple che non è impegnata in questi settori. Per la Mela si tratta della prima acquisizione di questo genere, dal momento che in passato si è concentrata principalmente sull'acquisto di compagnie impegnate nella realtà virtuale, le mappe ed intelligenza artificiale.

FONTE: Engadget
Quanto è interessante?
0