Apple ha acquistato le tecnologie cloud di Omnifone

di

Apple ha acquistato di recente le tecnologie cloud della piattaforma musicale cloud-based Omnifone, ed ha anche assunto una dozzina di dipendenti che prima lavoravano per una compagnia. La notizia è stata riportata da TechCrunch, secondo cui il primo approccio da parte della Mela sarebbe stato registrato a luglio.

A conferma di ciò ci sono anche i profili LinkedIn di sedici dipendenti Omnifone, che hanno formalmente modificato gli account. Una fonte, parlando con TechCrunch, afferma che Apple ha acquistato “solo la tecnologia”, e non si tratta di un’acquisizione completa in quanto non comprende il portafoglio brevetti di Omnifone.
Per chi non la conoscesse, Omnifone ha sviluppato una piattaforma cloud che alimenta il servizio musicale MusicStation e funge da spina dorsale per altri servizi lanciati in partnership con gli operatori telefonici come LG, Samsung, Vodafone, BlackBerry, Sony ed altri.
Molti degli ex dipendenti Omnifone hanno assunto il ruolo di ingegneri del software in Apple, e probabilmente si andranno a concentrare su aree come iTunes ed Apple Music.

FONTE: MacRumors
Quanto è interessante?
0