Apple acquisterà la startup Lit Motors?

INFORMAZIONI SCHEDA
di

A quanto pare Apple è ancora molto attiva nel settore automobilistico, nonostante il licenziamento di molti dipendenti che erano al lavoro sul progetto Apple Car. Il New York Times, infatti, ha lanciato l’indiscrezione secondo cui la compagnia di Cupertino sarebbe int trattative con Lit Motors, una startup che produce motociclette self-balancing.

Lo stesso sito precisa anche che Apple ha già assunto diversi ingegneri che in passato avevano lavorato per Lit Motors, una società che ha fatto del suo motto “stiamo creando il futuro dei trasporti, oggi” e nota per il veicolo C-1, che è un mix tra una moto ed un’auto self-driving come quella di Google.
La notizia arriva a qualche giorno di distanza dai rumor che parlano di una Apple pronta a rinfrescare Project Titan, il nome attraverso cui si identifica interamente il progetto per le automobili autonome.
Nella giornata di ieri era anche emersa una voce che voleva la società di Cupertino pronta ad acquistare McLaren, ma il produttore britannico ha immediatamente smentito le indiscrezioni, precisando che non c’è alcuna trattativa con la società di Tim Cook.

Apple acquisterà la startup Lit Motors?