Apple, l'addio ad Intel è quasi completo: ora resta solo un prodotto senza Apple Silicon

Apple, l'addio ad Intel è quasi completo: ora resta solo un prodotto senza Apple Silicon
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Con la presentazione dei nuovi MacBook Pro con M2 Pro ed M2 Max, e dei nuovi Mac Mini M2, Apple ha praticamente completato la transizione completa ai chip Apple Silicon.

Iniziato svariati anni fa con il reveal del primo M1 proprietario, il processo si può dire concluso dal momento che ha rimosso dal proprio catalogo una delle ultime macchine Intel rimaste: il Mac Mini con processore Intel infatti non è più disponibile per l’acquisto, così come il modello con M1.

Il catalogo di computer fissi e laptop di Apple ora è composto quasi esclusivamente da prodotti basati sulla tecnologia Apple Silicon, ad eccezione del Mac Pro con CPU Intel. Anche quest’ultimo però potrebbe avere vita breve dal momento che già da qualche settimana si parla del possibile lancio da parte di Apple di un Mac Pro con Apple Silicon, e non è escluso che l’annuncio sia dietro l’angolo.

I comunicati stampa di oggi, con tanto di video simili a quelli mostrati durante i keynote, hanno ricordato ancora una volta che per gli annunci “minori” ed il lancio di nuovi prodotti Apple potrebbe affidarsi anche a questo sistema.

Qualche minuto fa, inoltre, Apple ha anche presentato gli M2 Pro ed M2 Max, le nuove evoluzioni del chip M2 svelato in via ufficiale alla WWDC 2022.