Apple, addio iPhone Mini dal 2022? iPhone 13 Mini potrebbe essere l'ultimo

Apple, addio iPhone Mini dal 2022? iPhone 13 Mini potrebbe essere l'ultimo
di

Ad una settimana esatta dalla presentazione di iPhone 13 e 13 Mini, l'affidabile analista Jon Prosser lancia un'indiscrezione che era iniziata a circolare già qualche mese fa: l'iPhone 13 Mini potrebbe essere l'ultimo Mini della storia.

La notizia non rappresenta certo un fulmine a ciel sereno e già ad inizio anno erano iniziate a circolare indiscrezioni simili. Le vendite di iPhone 12 Mini sono state inferiori alle aspettative ed avrebbero spinto Apple a tagliare la produzione. Si era parlato anche di una possibile cancellazione già di iPhone 13 Mini, ma come abbiamo avuto modo di vedere durante il keynote del 14 Settembre, la versione più piccola degli iPhone è presente.

iPhone 13 Mini è dotato di display Super Retina OLED da 5,4 pollici Full HD+ ed è basato sul processore Apple A15 insieme a 4 gigabyte di RAM. La batteria è da 2.438 mAh con supporto alla ricarica rapida da 20W e MagSafe wireless da 15W.

Nel frattempo, l'analista Ming-Chi Kuo ha pubblicato un nuovo interessante rapporto su iPhone 14, che il prossimo anno potrebbe pensionare il notch ed arrivare sul mercato a prezzi più bassi. Improbabile invece l'integrazione del Touch ID sotto il display, in quanto lo sviluppo della tecnologia procede ancora a rilento.