Apple, niente AirPower: il caricatore wireless non vedrà la luce

Apple, niente AirPower: il caricatore wireless non vedrà la luce
INFORMAZIONI SCHEDA
di

AirPower, il pad di ricarica wireless annunciato ormai diciotto mesi fa da Apple nel corso del Keynote di presentazione di iPhone X, è ufficialmente morto. La società di Cupertino ha diffuso ieri sera la notizia, a qualche giorno dell’annuncio delle AirPod con custodia wireless.

La news è arrivata come un fulmine a ciel sereno, dal momento che negli scorsi giorni erano trapelate varie indicazioni, provenienti anche dalla beta di iOS 12.2, che puntavano ad un lancio ormai imminente.

"Dopo molti sforzi, abbiamo raggiunto la conclusione che AirPower non raggiunge i nostri elevati standard ed abbiamo deciso di annullare il progetto. Ci scusiamo con i clienti che non vedevano l'ora di partecipare a questo lancio. Continuiamo a credere che il futuro sia il wireless e ci impegniamo a far progredire questo tipo di esperienza" si legge in una dichiarazione rilasciata a TechCrunch e poi pubblicata anche sul sito web ufficiale della compagnia.

Niente lancio quindi per AirPower, che era rapidamente diventato uno degli oggetti più misteriosi della recente storia di Apple, ma che già nei mesi successivi al primo rinvio era stato etichettato come un vero e proprio punto interrogativo. Tante le domande fatte dagli utenti a riguardo, in molti avevano anche ipotizzato un disservizio a livello di progettazione con la gestione del calore ed i vari diodi, e già lo scorso anno erano iniziate a trapelare indiscrezioni che volevano il progetto cancellato. Ieri è arrivata l'ufficialità.