Apple al lavoro per portare le pubblicità su Apple News

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Apple News ancora non è disponibile in Italia, ma solo in una ristretta cerchia di mercati. Il colosso di Cupertino però è al lavoro per portare le pubblicità nelle notizie, che appariranno esattamente come accade sui siti normali.

A quanto pare, su iPhone ed iPad, negli articoli ci saranno dei riquadri con le pubblicità. Il nuovo formato di annunci è stato scoperto in alcuni documenti di sviluppo recentemente aggiornati dalla società di Tim Cook. Un esempio di queste pubblicità può essere visto in calce alla notizia.
Apple sta cercando delle nuove vie per aumentare le entrate pubblicitarie dopo aver annunciato l'intenzione di chiudere iAd per le applicazioni, anche se sembra che questa nuova opzione pubblicitaria si rivolge ad un gruppo più ampio e non solo alle imprese che utilizzano iAd per pubblicizzare le loro creazioni.
Chiaramente, però, si tratta anche di un modo per permettere agli editori di guadagnare qualcosa dai loro contenuti su Apple News, un aspetto fondamentale che è stato discusso anche da Facebook con gli Instant Articles.

Apple al lavoro per portare le pubblicità su Apple News