Apple al lavoro per rimuovere le sim card?

di

Tra le tante novità introdotte da Apple in occasione dell'annuncio del nuovo iPad Air 2 ce n'è una che è praticamente passata inosservata. A conferma delle indiscrezioni emerse negli scorsi mesi, e dei brevetti pubblicati anche su queste pagine, il colosso di Cupertino starebbe lavorando per rimuovere le carte SIM fisiche dai propri dispositivi.

Come notato da molte persone che hanno avuto modo di provare in anteprima il nuovo tablet, nelle impostazioni è presente un nuovo pannello denominato “Apple SIM”, che consente agli utenti americani di scegliere l'operatore con cui si è sottoscritto il contratto al momento dell'acquisto. Il cambiamento è davvero di quelli importanti, visto che i possessori della versione cellular dell'iPad potrebbero non essere costretti a cambiare fisicamente le schede SIM in caso di cambio di vettore. Inoltre, grazie a questa impostazione, sarà possibile sottoscrivere contratti a breve termine.
Inizialmente l'opzione sarà disponibile solo negli Stati Uniti e Regno Unito, ma in futuro potrebbe approdare anche altrove.