Apple al lavoro su un sistema che mostrerà agli amici le correzioni automatiche

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Le correzioni automatiche rappresentano per molti un'ancora di salvezza dal momento che rendono la digitazione delle frasi più veloce ed immediata. Secondo un nuovo brevetto registrato da Apple, il produttore sta studiando un modo per comunicare al destinatario dell'SMS le parole che hanno subito la correzione automatica durante la digitazione.

Il brevetto è stato scoperto da Apple Insider, e può essere visualizzato attraverso questo indirizzo. La licenza descrive un sistema in grado di mostrare le parole che sono state modificate dalla correzione automatica. Il destinatario, dal canto suo, può accedere alla lista delle possibili alternative alla correzione, il che può rivelarsi particolarmente utile nel caso in cui il sistema abbia corretto in maniera errata una determinata parola.
Errori del genere, infatti, possono arrestare bruscamente la conversazione, e costringono le persone a scambi inutili di messaggi per chiarire cosa volevano dire. Il tweak sembra basato, a livello grafico, sulla dettatura vocale: le parole corrette, infatti, verranno evidenziate attraverso una sottolineatura.

Apple al lavoro su un sistema che mostrerà agli amici le correzioni automatiche