Apple: alcuni utenti segnalano blocchi all'Apple ID

di

Grave problema riscontrato da alcuni utenti che hanno installato la prima beta pubblica di iOS. Secondo quanto riportato su alcuni forum, in molti stanno segnalando il blocco degli Apple ID a causa dell'autenticazione in due fattori che renderebbe praticamente impossibile effettuare il login.

A quanto pare dovrebbe trattarsi di un bug del sistema operativo, che può anche forzare la reimpostazione della parola chiave, ed in questo caso la cosa non dipenderebbe dal sistema operativo ma da alcune applicazioni.
Il problema non dovrebbe essere molto fastidioso se si utilizza una versione stabile dell'OS, dal momento che in questo caso sono necessari pochi istanti per ottenere una nuova password. Le cose potrebbero cambiare in caso d'installazione di una versione beta di iOS con l'autenticazione a due fattori attivata. In questo caso a quanto pare il sistema iForgot di Apple non funziona, e di fatto blocca l'account.
Le persone colpite dal grave problema riportano che gli ingegneri della compagnia sono perfettamente a conoscenza di ciò che sta accadendo.

FONTE: Engadget
Quanto è interessante?
0