Apple: altra vittoria contro Samsung

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Nuovo capitolo nella lunga disputa legale tra Apple e Samsung, che si stanno dando battaglia a suon di brevetti nelle varie aule di tribunale.

Questa volta la società di Tim Cook registra una nuova, seppur insignificante, vittoria, dal momento che un giudice distrettuale ha imposto a Samsung la modifica di alcuni dispositivi che, però, sono stati già ritirati dal mercato. Il tutto riguarda il Galaxy S II e Galaxy Nexus e delle funzioni software come la correzione automatica e lo slide to unlock.
In un comunicato ufficiale diffuso da Samsung, i legali dei coreani affermano che “vorremmo rassicurare i nostri milioni di clienti che tutti gli smartphone di punta, che vengono utilizzati ed amati dagli utenti americani, rimarranno in vendita e disporranno regolarmente del servizio d'assistenza negli Stati Uniti”. Samsung afferma anche che questa decisione “non avrà alcun impatto per i consumatori americani” ed ha anche accusato Apple di “aver abusato del sistema giudiziario per creare un pesante precedente giuridico che potrebbe danneggiare la scelta dei consumatori per le generazioni future”.