Apple annuncia il keynote del 3 Giugno alla WWDC: in arrivo iOS 13

Apple annuncia il keynote del 3 Giugno alla WWDC: in arrivo iOS 13
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Nella tarda serata di ieri Apple ha ufficialmente inviato gli inviti alla stampa per il keynote di apertura della Worldwide Developer Conference, l'annuale conferenza di San Josè nel corso del quale verranno presentate le principali novità software per l'anno a venire.

La conferenza si terrà alle ore 10:00 locali, le 19 italiane, il prossimo 3 Giugno dal McEnery Convention Center di San Josè, in California.

Il piatto forte dell'evento sarà rappresentato dalla prossima generazione di sistemi operativi mobile e desktop, tra cui iOS 13, macOS 10.15, watchOS 6 e tvOS 13. Non sono però escluse sorprese.

Le ultime voci riferiscono che Apple potrebbe anche presentare il nuovo Mac Pro, il computer per sviluppatori di fascia alta, mentre sono attese novità anche dal fronte Apple Arcade ed Apple TV+. Durante l'ultimo keynote infatti la Mela si è semplicemente limitata a mostrare la piattaforma di gaming e di streaming, senza annunciare la data di lancio. L'evento di Giugno quindi potrebbe essere utilizzato per annunciare al mondo la data di disponibilità dei servizi.

Per quanto riguarda iOS 13, invece, molte delle novità sono già trapelate: si parla dell'introduzione di un tema scuro, il supporto ai mouse su iPad, l'aggiornamento di diverse applicazioni e la divisione di iTunes in App singole. Quest'ultima notizia è rimbalzata da più fronti e potrebbe riguardare tutte le piattaforma.

I biglietti della WWDC, arrivata alla 30esima edizione, avevano un prezzo di 1.599 Euro, ed i partecipanti sono stati sorteggiati lo scorso marzo.

Apple annuncia il keynote del 3 Giugno alla WWDC: in arrivo iOS 13