Apple, apparse in rete le prime foto dei nuovi iPad Pro e iPad mini 6

Apple, apparse in rete le prime foto dei nuovi iPad Pro e iPad mini 6
di

Dopo aver avuto modo di osservare il primo mock-up del prossimo iPhone, arrivano puntuali anche i primi scatti della prossima generazione di tablet di Cupertino. Le prime foto delle unità dummy di iPad mini 6 e iPad Pro sono infatti apparse in rete nelle scorse ore.

In attesa di scoprire quale se, dopo il primo posticipo, sarà davvero aprile il mese del lancio, torniamo a scoprire un indizio alla volta cosa bolle in pentola.

Il nuovo iPad mini 6 sembra confermare il design della precedente iterazione, con uno spessore lievemente maggiorato e delle cornici sempre generose ma lievemente più sottili, per ospitare un display di 8.5-9 pollici, secondo quanto suggerito dal noto tech blogger Sonny Dickson.

I nuovi iPad Pro da 11 e 12.9 pollici ripropongono quanto di buono introdotto nella scorsa generazione, confermando anche le indiscrezioni trapelate nelle scorse settimane. Anche il blocco fotocamera mantiene la sua forma squadrata dai bordi arrotondati.

Le cornici frontali, in questo caso, non mostrano sostanziali modifiche rispetto ai modelli dell'attuale lineup, ma la vera differenza sarà all'interno, grazie al nuovo pannello mini-LED per il modello di punta da 12.9 pollici.

Quanto alle specifiche, sembra che i nuovi iPad Pro adotteranno il nuovo chip Apple A14X, che apparentemente dovrebbe giocare ad armi pari con il chip M1.

iPad ProiPad Pro