Apple, arriva il nuovo MacBook Air: più spazio, nuova tastiera e prezzo più basso

Apple, arriva il nuovo MacBook Air: più spazio, nuova tastiera e prezzo più basso
di

Dopo aver annunciato i nuovi iPad Pro, Apple ha anche tolto il velo dal nuovo MacBook Air, che è in grado di offrire prestazioni fino a 2 volte più veloci ed include un nuova Magic Keyboard, per la contentezza di tutti coloro che l'avevano richiesto.

Il nuovo MacBook Air, che ha un prezzo di partenza di 1229 Euro, che scende ulteriormente per i clienti Education, ha una CPU fino a due volte più veloce e sfoggia prestazioni grafiche fino all'80% più scattanti rispetto alla precedente generazione. Gli ingegneri Apple hanno montato i recenti processori Intel Core di decima generazioni, fino a core i7 a 1,2 GHz con Turbo Boost fino a 3,8Ghz. E' presente anche la GPU Intel Iris Plus Graphics, che sarà sicuramente apprezzata anche dai videogiocatori e dai montatori video.

Nella configurazione base con 256GB di memoria, permette di memorizzare ancora più film, foto e file, da visualizzare sul display Retina da 13 pollici. Presente anche il Touch ID, per login comodi ed acquisti in sicurezza, correlato da un. ampio trackpad ed una batteria che dura tutto il giorno.

Tra le novità più interessanti troviamo anche la nuova Magic Keyboard introdotta lo scorso anno con il MacBook Pro da 16". I tasti sono basati sul meccanismo a forbice ridisegnato ed escursione di 1mm che rendono comoda la digitazione.

Apple guarda anche alla sicurezza ed infatti è presente il chip T2 Security che verifica che il software caricato all'avvio non sia stato manomesso e fornisce la crittografia real time dei dati sull'SSD.

Come dicevamo poco sopra, la versione base parte da 1229 Euro. Gli ordini possono essere effettuati già oggi sull'Apple Store online. L'arrivo nei negozi è previsto per la prossima settimana.

Quanto è interessante?
2