Apple, in arrivo iOS 16.0.3: correggerà tanti bug segnalati su iPhone

Apple, in arrivo iOS 16.0.3: correggerà tanti bug segnalati su iPhone
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Quando sono passate poche settimane dal lancio di iOS 16.0.2, Apple si starebbe preparando a distribuire iOS 16.0.3, il nuovo minor update per iPhone che a quanto pare si focalizzerà sulla risoluzione dei numerosi bug segnalati dagli utenti.

Le prove dell’esistenza dell’aggiornamento sono emerse dai registri di analisi, e confermate anche da Joe Rossignol di MacRumors, secondo cui iOS 16.0.3 risolverà diversi problemi che hanno lamentato gli utenti, tra cui quello relativo al volume basso durante le telefonate effettuate con CarPlay da iPhone 14 Pro, ma anche lo sfarfallio del display su alcuni modelli di iPhone quando la luminosità, il bug dell’app Mail che manda in crash l’app, l’errore che viene visualizzato quando si tenta di modificare video in Cinema Mode su Final Cut ed altri.

La data di lancio di iOS 16.0.3 non è ovviamente nota, ma tutto lascia intuire che potrebbe arrivare o questa settimana (stasera o domani) oppure al massimo la prossima.

Parallelamente, però, Apple sta anche lavorando su iOS 16.1 che giungerà sugli iPhone entro la fine dell’anno e sarà un vero e proprio major update, che porterà tante novità a livello di utilizzo quotidiano dei dispositivi.

Ovviamente, provvederemo ad aggiornarvi non appena i due aggiornamenti saranno disponibili, pubblicando i relativi changelog.