Apple, in arrivo i nuovi MacBook Pro da 14 e 16 pollici: lancio nel 2023?

Apple, in arrivo i nuovi MacBook Pro da 14 e 16 pollici: lancio nel 2023?
di

In attesa di scoprire se i rumor sul chip M3 di Apple si riveleranno veritieri, l’analista Ming-Chi Kuo spiega che la società di Cupertino sarebbe al lavoro già sulla nuova generazione di MacBook Pro da 14 e 16 pollici, che dovrebbero entrare in produzione nel quarto trimestre del 2022.

In un tweet pubblicato sul proprio account ufficiale, Kuo spiega anche che sulla base delle indicazioni di TSMC la produzione dei chip a 3nm non dovrebbe prendere il via prima del 2023. Ciò vuol dire che i nuovi modelli di MacBook Pro saranno basati su chip a 5nm.

Il rumor è in conflitto con il rapporto pubblicato dal Commercial Times di Taiwan, secondo cui il chip M2 Pro potrebbe essere il primo a 3nm di Apple. La cosa che appare certa però è che la Mela è al lavoro per rinnovare l’offerta dei propri computer, ed infatti si parla anche di nuovi MacBook Pro, Mac Mini e Mac Pro basati sull’M2.

I modelli attualmente disponibili per l’acquisto di MacBook Pro da 14 e 16 pollici sono stati lanciati nell’ottobre 2021, e possono essere configurati con M1 Pro ed M1 Max basati sul processo produttivo a 5nm.

Non è chiaro se i modelli di MacBook Pro in questione saranno annunciati nel presunto evento Apple di Ottobre 2022 o meno.