Apple: in arrivo una Smart Keyboard per iPad Pro con trackpad?

Apple: in arrivo una Smart Keyboard per iPad Pro con trackpad?
di

Secondo quanto riferito da vari siti, Apple starebbe pensando di portare il trackpad anche su iPad Pro. Il colosso di Cupertino infatti nell'anno in corso potrebbe lanciare sul mercato una Smart Keyboard per il tablet comprensiva del trackpad, che renderebbe il tablet ancora più simile ad un Mac, nonchè un valido sostituto dei PC portatili.

Le indiscrezioni, riportate da MacRumors, sono arrivate nell'ultima beta di iOS 13.4, in cui alcuni sviluppatori avrebbero trovato alcuni riferimenti ai miglioramenti che Apple avrebbe intenzione di introdurre per le tastiere ed i mouse da collegare agli iPad. Concorde sulla questione anche l'affidabile Steve Troughton-Smith, il quale ha confermato che la versione dimostrativa del sistema operativo sarebbe ancora più focalizzata sulla tastiera.

A tal proposito, lo sviluppatore sul proprio account ufficiale Twitter si è trovato d'accordo anche con i rumor che parlano di una nuova cover.

La presentazione della nuova Smart Keyboard con il trackpad potrebbe avvenire già a marzo, nel corso dell'evento di presentazione del nuovo iPhone SE2.

E' innegabile che attraverso questo lancio Apple avvicinerebbe ulteriormente l'iPad Pro ad un Macbook, nonostante i dirigenti della Mela abbiamo più volte affermato che non è loto intenzione farlo. Nell'ultimo anno, però, anche grazie al nuovo iPadOs, sempre più persone hanno abbandonato i laptop per usare il tablet.