Apple assume l'ex Technology Chief di Nest Yoky Matsuoka

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Apple ha assunto una figura di spicco nel settore della robotica. Si tratta di Yoky Matsuoka, che lavorerà sui progetti per la salute, secondo quanto riportato da Fortune. Matsuoka vanta una notevole esperienza, dal momento che ha co-fondato il laboratorio Google X nel 2009, prima di diventare Technology Chief di Nest.

Prima di allora, era professoressa di robotica presso la Carniege Mellon University, dove ha insegnato anche il co-fondatore di Nest Matt Rogers. Ad Apple, Matsuoka lavorerà su diverse iniziative per il benessere, tra cui HealthKit, ResearchKit e CareKit. Proprio quest'ultimo è l'ultimo arrivato, ed è stato lanciato nel mese di Marzo. CareKit consente agli sviluppatori di creare applicazioni per la gestione della salute personale e la condivisione dei dati con i medici.
Matsuoka era free agent da un anno, ed alla fine del 2015 ha rifiutato un'offerta di lavoro di Twitter a causa di alcuni problemi di salute gravi e per trascorrere del periodo con la famiglia, oltre che "per lavorare su alcuni progetti personali".