Apple assume l’ex Time Warner Cable Peter Stern, in arrivo il servizio TV?

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Importante assunzione portata a termine da Apple, che ha messo sotto contratto l’ex dirigente di Time Warner Cable, Peter Stern, che lavorerà per la squadra che si occuperà dei servizi cloud. La notizia è stata riportata dal Wall Street Journal, che ha rilanciato le indiscrezioni che vogliono Apple al lavoro sul servizio televisivo.

Durante la sua permanenza alla Time Warner Cable, Stern è stato coinvolto nelle trattative con Apple che avevano l’obiettivo di raggiungere un potenziale accordo per il servizio televisivo che avrebbe dovuto debuttare insieme alla quarta generazione di Apple TV. Tuttavia, alcune difficoltà incontrate durante la trattativa hanno spinto Apple a cambiare strategia.
Secondo il Wall Street Journal, Stern è un fautore dell’eliminazione dei decoder forniti dalle società via cavo in quanto ritiene che i fornitori dovrebbero “essere più aperti” per offrire canali televisivi come applicazioni su una vasta gamma di dispositivi.
Vista la sua esperienza in questo settore, Stern potrebbe aiutare Eddy Cue a negoziare gli accordi con le società per il probabile servizio televisivo. La divisione che si occupa dei servizi cloud comprende anche Apple Music, iTunes ed altri prodotti cloud-based.