Apple assume un veterano della BBC per dominare il panorama hip hop

di

Apple sembra seriamente intenzionata a dominare il mercato musicale con il suo servizio Apple Music, soprattutto per quanto riguarda il genere hip hop, e gli ultimi sforzi compiuti dal colosso di Cupertino in questo senso sembrerebbero confermare questa propensione.

Stando a quanto riportato dal Music Business Worldwide, Apple avrebbe assunto Ryan Newman, l'editor della radio dedicata all'hip hop Radio 1Xtra di BBC, responsabile dell'intera strategia di mercato usata dalla stazione; molto probabilmente Newman ricoprirà lo stesso incarico anche per Apple, anche se non è ancora chiaro se verrà messo al lavoro su Apple Music o sulla stazione Beats 1.

Prima di Ryan Newman il colosso di Cupertino aveva già messo gli occhi su un altro dipendente di BBC, Zane Lowe, già assunto negli scorsi mesi; in precedenza era al lavoro sulla stazione Radio 1, mentre ora è uno dei DJ più affermati di Beats 1.

Con queste mosse Apple conferma l'avanzata nel settore musicale ai danni di altri giganti del settore, come Spotify, che passo dopo passo sta cercando di diventare una etichetta discografica indipendente a tutti gli effetti proponendo nuovi vantaggiosi contratti per gli artisti. Ma all'orizzonte c'è un altro big, molto più giovane ma altrettanto valido, ovvero YouTube Music, con il quale i due veterani sopra citati dovranno fare i conti.

FONTE: Endadget
Quanto è interessante?
3
Apple assume un veterano della BBC per dominare il panorama hip hop