Apple assume Zan Lowe, ex DJ della BBC

di

L'ormai ex speaker della BBC Radio 1, Zan Lowe, terrà il prossimo 5 Marzo il suo ultimo show radiofonico dal momento che è stato assunto da Apple. Il famoso quarantunenne è noto per la sua posizione a favore dei gruppi emergenti, che ha sempre aiutato durante lo show radiofonico serale. Lowe, infatti, oltre ad aver intervistato artisti come Sempha e FKA Twigs, ha anche avuto come ospiti Kayne West e Jay Z.

Al momento non è chiaro che tipo di ruolo avrà presso il colosso di Cupertino, ma la sua assunzione dimostra ancora una volta che la Mela ha intenzione di entrare prepotentemente nel settore dello streaming musicale, tanto che i rumor che parlano di un possibile lancio della piattaforma Beats Music sono ormai presenti sul web da tempo. Apple, infatti, nell'ultimo anno, ed in particolare dopo l'acquisto di Beats, ha avuto molti incontri con i rappresentanti delle principali case discografiche allo scopo di ridurre il più possibile il canone mensile che sarà richiesto agli utenti per usufruire del servizio. Lowe potrebbe ospitare qualche tipo di talk show o semplicemente plasmare Beats Music.
Lo speaker, dopo l'annuncio, ha dichiarato che lo attende un periodo molto emozionante, ma ha anche voluto ringraziare BBC per l'opportunità. 

FONTE: The Verge
Quanto è interessante?
0