Apple avrebbe acquistato FoundationDB

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Secondo quanto riportato da TechCrunch, Apple avrebbe acquistato FoundationDB, al fine di migliorare le infrastrutture dei propri servizi, come l'App Store, iTunes Connect, ed iTunes in the Cloud, che sono utilizzati quotidianamente da milioni di utenti, il che evidentemente ha costretto la società di Cupertino a potenziare i sistemi per far fronte al grosso traffico.

L'acquisizione, però, almeno nel momento non è stata confermata dalla Mela, ma FoundationDB ha postato quello che sembra a tutti gli effetti un messaggio d'addio: “grazie per il sostegno che ci avete dato negli ultimi cinque anni. Abbiamo condiviso con voi la nostra visione ed abbiamo sviluppato il miglior software per database ed apprezziamo fortemente la vostra partecipazione. Oggi però abbiamo deciso di evolvere la nostra mission, e non offriremo più alcun tipo di download”.
Ovviamente non si tratta di un annuncio ufficiale vero e proprio, ed infatti non sono nemmeno noti i termini economici dell'accordo, anche se maggiori informazioni potrebbero arrivare già oggi.