Apple, si avvicina l'iPhone pieghevole: in arrivo nel 2021 senza Face ID?

Apple, si avvicina l'iPhone pieghevole: in arrivo nel 2021 senza Face ID?
INFORMAZIONI SCHEDA
di

A quanto pare Apple starebbe lavorando alacremente per colmare il gap con la concorrenza nel mercato dei foldable. Secondo un nuovo rapporto pubblicato in rete, infatti, il colosso di Cupertino potrebbe lanciare il primo iPhone con pannello pieghevole già nel 2021.

La notizia arriva a qualche giorno di distanza dalla pubblicazione dei rumor secondo cui l'iPhone pieghevole potrebbe essere caratterizzato da due display separati, uniti da una cerniera centrale che, però, non sembra intaccare l'esperienza offerta agli utenti.

Smentite anche le indiscrezioni che parlavano di una possibile introduzione del notch con sistema di riconoscimento facciale Face ID: la società infatti dovrebbe optare per il Touch ID, ma integrato in un pulsante laterale.

I partner per la catena di approvvigionamento invece dovrebbe essere gli stessi, anche per il pieghevole: Hon Hai, Daliguang e Kecheng. Nessuna informazione invece sul fornitore dei due pannelli, tanto meno su eventuali funzionalità aggiuntive. Resta da capire anche se Apple svilupperà una versione ad-hoc di iOS oppure se adatterà semplicemente il nuovo sistema operativo che sarà presentato oggi alla WWDC durante il keynote di apertura.

Manca all'appello anche qualche informazione sui prezzi: gli smartphone di questa categoria sono caratterizzati da costi più elevati, e siamo sicuri che anche quello di Apple riprenderà questo aspetto. Ulteriori informazioni potrebbero arrivare nel corso dei prossimi mesi.