Apple cambia i piani per le Airpods: seconda generazione in vendita a marzo?

Apple cambia i piani per le Airpods: seconda generazione in vendita a marzo?
di

A quanto pare, Apple avrebbe cambiato i piani per le Airpods 2. A dispetto dei rumor emersi in precedenza, che puntavano ad un lancio autunnale, oggi emergono delle nuove indiscrezioni sulla seconda generazione degli auricolari senza fili della Mela morsicata.

A pubblicarle il blog spagnolo Applesfera, secondo cui Apple riterrebbe praticamente concluso il ciclo di vita della prima generazione di Airpods, ed il prossimo 25 marzo nel corso del keynote dedicato ai servizi (dedicato, oltre che ai servizi, alla nuova generazione di iPad mini) potrebbero vedere la luce le Airpods 2.

Lo stesso blog riferisce anche che la commercializzazione delle cuffie sarebbe prevista per il 28 Marzo, a tre giorni dalla presentazione quindi.

A livello tecnico, si parla di funzionalità legate al controllo dei parametri vitali, come il battito cardiaco, ma in precedenza in molti avevano ipotizzato il debutto di un nuovo materiale in grado di garantire maggiore aderenza col padiglione delle orecchie, supporto alla funzionalità "Hey Siri" ed un nuovo case di ricarica wireless, che potrebbe debuttare a fianco del tanto atteso e discusso Airpower. Si parla però di un prezzo di circa 200 Dollari.

Al momento però Apple non ha confermato in via ufficiale il keynote, ma potrebbe farlo nelle prossime settimane.