Apple cambierà il design di Mac Mini M1X? Trapelano render interessanti

INFORMAZIONI SCHEDA
di

I nuovi Mac con chip Apple Silicon M1X continuano a essere protagonisti delle indiscrezioni di molti tipster del settore: dopo avere visto il possibile design del nuovo iMac Pro, ora è il rinomato leakster Jon Prosser a rivelarci ancora più dettagli riguardo la prossima iterazione dei Mac Mini di fascia alta.

Con un nuovo video pubblicato sul canale YouTube Front Page Tech, Jon Prosser ha condiviso in esclusiva i primi render dei Mac Mini rivelando alcuni dettagli: l’elenco delle porte dovrebbe restare lo stesso dei modelli attuali, proponendo dunque due porte USB-A, Ethernet, HDMI e quattro porte Thunderbolt, senza contare la porta di ricarica magnetica vista su iMac M1.

Lato design, però, ci sono delle novità: le dimensioni dovrebbero essere leggermente più compatte e, soprattutto, la parte superiore del dispositivo dovrebbe incorporare una sorta di plexiglass che appoggerà sul telaio in alluminio. Sotto la scocca, invece, si parla del chip M1X che il colosso di Cupertino dovrebbe ancora svelare come “passo intermedio” tra la generazione M1 e il successore M2, il cui approdo sul mercato dovrebbe avvenire nel 2022. Trattandosi tutte di indiscrezioni, consigliamo di prenderle con le pinze.

Il prossimo evento di casa Apple, intanto, è alle porte: la Worldwide Developers Conference 2021 si terrà il 7 giugno 2021, data in cui la Mela terrà un keynote per iOS 15 e tutte le prossime versioni dei suoi sistemi operativi.

Apple cambierà il design di Mac Mini M1X? Trapelano render interessanti