Apple Car pronta a lasciare i laboratori, iniziano i test?

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Secondo quanto riportato dal The Guardian, i rappresentanti legali di Apple di recente si sarebbero incontrati con il dipartimento californiano che si occupa delle regolamentazioni in materia di autoveicoli e trasporti. Un rappresentante ha affermato che l'incontro è stato positivo ma le due parti si riaggiorneranno.

La notizia segue il rapporto che voleva Apple alla ricerca di un sito per effettuare dei test su strada privati per il proprio veicolo elettrico.
Proprio a riguardo, il The Guardian sostiene di aver messo le mani su dei documenti che sostengono che l'Apple Car sarebbe vicina a lasciare i laboratori e che “Project Tian”, questo il nome con cui viene identificata internamente, avrebbe finalmente un Program Manager ufficiale. A questo punto la macchina è pronta per entrare nella prossima fase di sviluppo e finitura, prima di passare ai test.
Apple, però, qualora volesse chiedere l'autorizzazione per effettuare i test, dovrebbe svelare tutti i dettagli della vettura (marca, modello e funzionalità specifiche), il che cozza con la segretezza che contraddistingue tutti i prodotti Apple prima della presentazione. A questo punto appare probabile che i test vengano condotti in una struttura privata, all'interno della quale non è richiesto alcun intervento normativo, anche se secondo molti non è da escludere che l'azienda lo abbia già fatto. 
Di recente il colosso di Cupertino ha anche assunto un ex ingegnere Chrysler