Apple chiede agli utenti se utilizzano il jack per le cuffie su MacBook Pro

di

Apple pronta ad eliminare il jack per le cuffie anche dai MacBook Pro? Probabile. Nelle ultime settimane, infatti, il colosso di Cupertino ha tenuto una sorta di indagine di mercato tra i possessori del MacBook Pro, chiedendo loro se utilizzano ancora l’ingresso per le cuffie che è stato rimosso dall’iPhone 7.

La domanda, come rivelato da un lettore di MacRumors, è molto semplice: “ti è capitato di recente di utilizzare la porta per le cuffie sul tuo MacBook pro con Display Retina?”, e sarebbe stata posta ad un vasto numero di utenti, segno che si tratta di un’indagine condotta su vasta scala per capire il reale utilizzo di questo comparto sul computer.
Apple inoltre sta anche ponendo domande sulla durata della batteria ed altre porte, tra cui lo slot per le schede SD. Tra le domande figura anche “come fai a spostare le foto da una fotocamera digitale o telefono al tuo MacBook Pro con display Retina?”.
Secondo quanto riferito di recente, il nuovo MacBook Pro include quattro porte USB-C ed un jack per le cuffie, mentre le altre saranno completamente eliminate, tra cui la porta HDMI, l’ingresso per le schede di memoria, la porta USB-A e la connessione MagSafe. A livello di design, non dovrebbero esserci grosse novità. Voci inoltre suggeriscono che Apple rilascerà anche un MacBook Pro con una scocca ridisegnata ed un touch panel OLED.

FONTE: MacRumors
Quanto è interessante?
0
Apple chiede agli utenti se utilizzano il jack per le cuffie su MacBook Pro