di

Sin dalla presentazione ufficiale avvenuta ormai un mese fa, Apple ha etichettato i nuovi iPad Pro come dei validi sostituti dei computer e portatili "tradizionali", anche con dati che hanno mostrato l'andamento delle vendite negli ultimi anni.

Apple è tornata sulla questione con un video su YouTube, in cui elenca i cinque motivi per cui iPad Pro potrebbe essere il prossimo computer per molti utenti.

Il motivo principale secondo Apple è dato dal fatto che il processore A12X su cui si basano i nuovi iPad Pro da 11 e 12,9 pollici è più potente della maggior parte dei computer presenti in commercio.

La Mela si sofferma anche sulla versatilità di iPad Pro che grazie all'App Store e le numerose applicazioni presenti al suo interno offre agli utenti una vasta gamma di opzioni d'utilizzo: dallo streaming di film alla lettura di un libro, passando per l'editing di una fotografia all'utilizzo in uno studio musicale grazie a GarageBand.

Il terzo motivo è da ricercare nel fatto che iPad Pro è un dispositivo estremamente leggero: pesa circa un chilo ed offre fino a dieci ore di autonomia, mantenendo al contempo la connessione tramite WiFi ed LTE, ovviamente sui modelli che la offrono. Per la quarta ragione Apple si sofferma sul touchscreen, che rende la navigazione tra app molto facile, anche grazie alle funzioni di multitasking.

L'ultimo motivo invece è collegato ad Apple Pencil, che consente di realizzare disegni e schizzi precisi, oltre che firmare i documenti.

Quanto è interessante?
3

Gli ultimi Smartphone, TV 4K o gli accessori più GEEK li trovate in offerta su Amazon.it