Apple compie 40 anni

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Il 1 Aprile del 1976, Steve Jobs e Steve Wozniak fondarono Apple. Oggi la compagnia diretta da Tim Cook, infatti, festeggia il quarantesimo anniversario dalla fondazione, e lo stesso amministratore delegato durante il keynote della scorsa settimana aveva preannunciato dei festeggiamenti per l'importante avvenimento.

L'importanza di Apple nel settore tecnologico è nota a tutti. L'azienda californiana ha cambiato profondamente il modo attraverso cui interagiamo con le altre persone, ma ha modificato anche in maniera importante il settore musicale, attraverso l'iPod, e degli smartphone con l'iPhone. Non per minore importanza, ma è doveroso sottolineare anche il lancio dei Mac e dell'iPad, che ha aperto le porte al settore dei tablet.
A livello economico, invece, l'azienda rappresenta un colosso mondiale, con introiti alle stelle ed un titolo azionario in continua ascesa.
Negli ultimi tempi però a far parlare di più è stato lo scontro con l'FBI per l'iPhone 5c del killer di San Bernardino, che si è conclusa di fatto con una vittoria del dipartimento di giustizia americano.