Apple conferma che i nuovi Mac Pro arriveranno l'anno prossimo

di

Per Apple è passato molto tempo dall'ultimo redesign dedicato ai potenti e costosi Mac Pro, risalente al lontano 2013, ma adesso è giunta l'ora per l'azienda di Cupertino di aggiornare la linea e far contenti i clienti interessati all'acquisto. Ci sarà da aspettare però, non arriveranno prima del 2019.

L'intenzione di Apple di mettere le mani sul progetto Mac Pro era emersa da diverso tempo, quando già l'anno scorso il capo della divisione marketing della mela Phil Schiller aveva dichiarato che a Cupertino i tecnici stavano ripensando completamente questa linea di computer. Ora la conferma ci arriva direttamente da Tom Boger, senior director del marketing hardware della divisione Mac, che ha dichiarato ai microfoni di TechCrunch "Vogliamo essere completamente trasparenti e comunicare alla nostra community che il Mac Pro è un prodotto pensato per il 2019, e di conseguenza non uscirà quest'anno".

Alcune persone infatti si trovano in bilico nella decisione di acquistare ora l'iMac Pro o aspettare il nuovo Mac Pro: l'azienda di Cupertino è a conoscenza di questa situazione ma al momento non è ancora in grado di sapere che forma avrà la nuova linea Pro. Il design della scorsa edizione, promosso per rendere più facile l'accesso ai componenti hardware chiave della macchina, potrebbe infatti non fare ritorno nel 2019. Inoltre Apple vuole far passare un certo lasso di tempo tra la messa in vendita dei due modelli, in modo da marcare la differenza e la distanza tra i due prodotti, e ridurre la confusione degli utenti interessati all'acquisto.

Ad ogni modo Boger conferma che la linea Pro è pensata per una struttura modulare, ed è questa la direzione su cui si muoverà lo sviluppo dei nuovi modelli.

Voi cosa ne pensate di queste dichiarazioni?

Apple conferma che i nuovi Mac Pro arriveranno l'anno prossimo

Mac Pro

Mac Pro
  • Produttore: Apple
    • Caratteristiche tecniche
    • +