Apple conferma l'arrivo dell'iPad 2 per questo Venerdì, prezzo a ribasso versioni Wi-Fi

di

Tramite una nota Apple ha confermato l'arrivo in Italia dell'iPad 2 per questo venerdì, dalle 5 del pomeriggio (forse per evitare gli accampamenti notturni di fronte agli Apple Store), smentendo le voci che ne prevedevano un ritardo. Sorpresa anche per il prezzo: 20 euro in meno su tutti i modelli Wi-Fi only rispetto al prezzo di lancio della generazione precedente.

Quindi le versioni di iPad 2 in Italia saranno così prezzate (iva e tasse incluse):

Wi-Fi: 16 Gb ( 479 euro), 32 Gb ( 579 euro), 64 Gb( 679 euro)

Wi-Fi + 3G: 16 Gb ( 599 euro), 32 Gb ( 699 euro), 64 Gb ( 799 euro)

Smart Cover: in plurietano 39 euro, in cuoio 69 euro.

Nel comunicato non è mancata la sferzata di Steve Jobs alla concorrenza:

"...mentre la concorrenza sta ancora cercando di raggiungere il nostro primo iPad, abbiamo nuovamente cambiato le regole del gioco con iPad 2... Stiamo riscontrando un'incredibile domanda di iPad 2 negli Stati Uniti, e i clienti in tutto il mondo ci dicono di non vedere l'ora di averlo fra le mani. Apprezziamo la pazienza di tutti e stiamo lavorando duro per produrre abbastanza iPad per tutti".

Non si sa se l'iPad 2 avrà ancora più successo dell'anno scorso, ma su una cosa non si può che essere d'accordo (al di là dei toni ): la concorrenza che l'anno scorso era inesistente, quest'anno è partita con timidezza. Speriamo in un mercato che offra più scelta a prezzi competitivi.

iPad 2G

iPad 2G
  • Produttore: Apple
  • Disponibile: 25/03/2011
  • Prezzo: A partire da 499€
    • Caratteristiche tecniche
    • +