Apple conferma: i nuovi smartphone si chiameranno iPhone 7 e iPhone 7 Plus

di

Una svista nella pagina ufficiale di Apple Hong Kong ha dato la conferma che i nuovi melafonini si chiameranno iPhone 7 e iPhone 7 Plus, un nome non scontato, dopo che in molti avevano ipotizzato l’utilizzo del suffisso SE per gli smartphone che saranno presentati domani 7 settembre alle 19.

In molti avevano creduto a questa ipotesi, dopo che diversi analisti avevano ipotizzato un nome differente, iPhone 6 SE appunto, per sottolineare un’evoluzione poco incisiva nei confronti della precedente generazione.
Il fatto che Apple abbia deciso di utilizzare il numero “7” nel nome commerciale del prodotto evidenzia come la casa della mela punti molto sui nuovi device. Apple è molto attenta ai nomi commerciali dei propri prodotti e questa scelta non fa che confermare come Tim Cook veda i nuovi iPhone 7 come un netto passo avanti rispetto al passato. Appuntamento a domani per tutte le novità che saranno presentate a San Francisco, per un keynote determinante per capire le strategie di Apple nel medio periodo.

Apple conferma: i nuovi smartphone si chiameranno iPhone 7 e iPhone 7 Plus