Apple continua ad investire negli USA: nuove assunzioni e campus

Apple continua ad investire negli USA: nuove assunzioni e campus
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Apple continua a puntare ed investire negli Stati Uniti. La società di Cupertino ha annunciato un'espansione importante delle proprie attività negli USA, che porterà alla creazione di un nuovo campus ad Austin da 1 miliardo di Dollari, il terzo della città.

Il nuovo quartier generale darà lavoro a 5.000 dipendenti e si estenderà su 133 acri di terra, aggiungendosi a quello che nella stessa città ospita 6.200 lavoratori. L'obiettivo a lungo termine però è di portare nello stabilimento un totale di 15.000 dipendenti.

Il campus di Austin si occuperà di varie attività, dall'ingegneria all'assistenza clienti e come tutte le altre strutture Apple a livello mondiale, sarà aumentato completamente da energie rinnovabili.

A fianco del campus di Austin Apple ha anche annunciato una serie di espansioni in altre città degli Stati Uniti: Seattle, San Diego e Culver City, che cresceranno a livello di forza lavoro aggiungendo 1.000 dipendenti ciascuno. La società di Tim Cook ha anche svelato che intende espandere le sue attività a Pittsburgh, New York e Boulder, in Colorado, nei prossimi tre anni.

In totale Apple impiega 90.000 persone negli Stati Uniti ed ha oltre 1.000 dipendenti per stato in sedici stati. Il tutto rientra nel piano pluriennale annunciato all'inizio dell'anno da Apple attraverso cui il produttore di iPhone si è impegnato ad investire 350 miliardi di Dollari nell'economia degli USA.

Apple continua ad investire negli USA: nuove assunzioni e campus